il gruppo podistico PDF

Il gruppo podistico PDF, gruppo alternativo e non registrato presso nessuna associazione, nasce dall’amicizia di alcuni “ragazzi” di Torre, accomunati dalla passione per la corsa.

Il grande podista Flavio, rinominato “El coach“, in un malfamato pub in quel di Anguillara Veneta, si è trovato assieme ad una ciurma quantomai variegata.
Alcune leggende del luogo narrano che assieme a lui erano presenti Fabio “Il mago“, Federico “El salsiero“, Franco “Il barzalettiere“, la Betty e la Manuela S.

Saranno stati i fumi dell’alcool o la strana atmosfera che si era creata, tanto è stato che è incredibilmente nato il P.D.F., un gruppo destinato a fare la storia del podismo padovano.

Per sapere da dove viene questa sigla, guarda questo articolo.

Presto si sono aggiunti tantissimi altri podisti, da tutta la provincia di Padova… dalle montagne alla pianura, dall’alta Padovana al più bassa provincia

Una passione unisce tutti i matti del PDF… la passione per la F…esta!

Infatti tutti i componenti sono più famosi per i terzi tempi, per le feste in stile hollywoodiano, per la gioia e la simpatia che non per meriti sportivi.

Non essendo un gruppo effettivo, non abbiamo una marcia nostra.
Però la nostra vicinanza al Podisti Tribano (molti componenti sono tesserati con loro), ci lega molto a questo gruppo, tanto è vero che alle marce organizzate dal Tribano la nostra presenza ai ristori è rinomata…

Dove ci trovi

Siamo presenti a tutte le marce domenicali del MarciaPadova, oltre che alle maratone e mezze maratone più blasonate (Padova e Roma, Mezza di Treviso e Cittadella, Romeo&Giulietta di Verona, NewYork, la Montefortiana), come pure agli allenamenti del CorrixPadova del Giovedi, alla SummerRun estiva.

Non solo corsa

Soprattutto nei mesi estivi i nostri podisti formano il PDF bike, una delegazione affronta sensazionali sfide ciclistiche, facendosi notare anche nella corsa a due ruote!

Allenamento collettivo

Il giorno dell’allenamento collettivo è il martedi, con ritrovo alla piazzetta di Torre delle ore 19:59:37! (anche se qualche deroga è ammessa…)

L'acronimo di PDF è !!!

Il Direttivo