Grande Festa PDF a Granze!

Era annunciato da tempo…

e per questo tutti si erano tenuti liberi per la corsa 3′ marcia del lavoro e solidarietà organizzata dal Centro Parrocchiale di Granze e dall’ACLI.

Sopratutto in vista del famoso terzo tempo organizzato dagli instancabili Federica e Mirko che già l’anno scorso avevano dato prova di grande ospitalità e di preparazione di lauti banchetti!

orarioGià dal primo mattino, i ritardatari cronici – che oggi sono incredibilmente in orario, fanno pesare ai compaesani i cinque minuti canonici accettati anche dagli irriducibili del… presto che si fa’ tardi.

Il viaggio è lungo per arrivare in quel di Granze e gli storici navigatori sbagliano più volte strada, senza tuttavia ammetterlo minimamente.

L’appuntamento è proprio nel parcheggio dei nostri amici Granziani (???!?!??), ci si attarda talmente tanto nei saluti e aspettando i ritardatari, che quando partiamo per andare alla piazza del paese si è fatto ormai tardi!

Tanto è vero che l’unico che è rimasto ad aspettarci è il nostro fotografo ufficiale, il mitico Francesco. Ci aspetta tutti con proverbiale pazienza, per scattare una foto memorabile del gruppo PDF quasi al completo!

Ovviamente il Presidente si fa’ da parte perché la foto di gruppo riesca bene…

 

Il Presidente si fa' da parte...
Il Presidente si fa’ da parte…

Si è fatto tardi, ormai non c’è più nessuno alla partenza, ma il serpentone blu del PDF riempe di vita tutta Granze. L’allegra brigata comincia a corricchiare, chiaccherare, le donne di attardano in un allegra camminata…

Il caldo comincia a farsi sentire e pare quasi un miraggio un bellissimo ristoro all’interno della meravigliosa Villa Ca’ Conti.

E’ un occasione per farci una bella foto, tra le maledizioni del custode…

La bellissima villa Ca' Conte
La bellissima villa Ca’ Conte

Lungo il percorso, qualcuno si attarda, e i nostri mitici PiDieFFini, non mancano di cogliere l’occasione per prenderlo in giro…

attesa

La marcia continua e i ristori sono frequenti e ben forniti… Sembra siano passate solo un paio d’ore che è già in vista il campanile di Granze…

La musica ad alto volume è un invito a nozze per il PDF che si scatena subito in un ballo sensuale...

L’inaspettato ballo di gruppo termina con la premiazione del PDF quale gruppo più numeroso…

Ma la festa non è finita, tutt’altro!

Inizia il terzo tempo… ed è pura magia!!!

Mega Grigliata con il super Mirko alla Mega Griglia, musica, balli, partita a calcio, giochi con l’acqua (i bambini… eh… 🙂 ) dolci, caffè, ammazzacaffè… siesta…

La giornata pare non finire mai e i PiDieFFini non hanno nessuna voglia di lasciare questa mitica festa!

grande festa a granze
Sfoglia l’album della festa di Granze!

Infatti bisogna aspettare la sera perché qualcuno cominci a nominare Baglioni!!!!

Grazie Federica e Mirko, Grazie per tutto!!!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.