Senatores boni ciri, senatus mala bestia

I senatori

Sin dalla costituzione del nostro gruppo, si è sentita l’esigenza di avere una rappresentanza di vecchi saggi per decidere sui temi importanti che riguardavano il neonato gruppo.

Per dirla tutta, in realtà servivano dei raffinati gourmet che si esprimessero sulla bealtà, bontà e disponibilità delle F candidate ad entrare nel P.D.F.

E, chissà per quale astruso motivo, si auto-costituì il gruppo dei saggi, che presto prese forma nel (poco) democratico SENATO.

raffinati gourmet…

Il compito del senato non riguarda solamente l’approvazione dell’ingresso di nuovi componenti in questo gruppo alternativo, approvazione – ben inteso – che deve passare poi anche per il Parlamento, costituito dalle F effettive del pdF.

Quest’ultimo organo pone o meno il veto alle decisioni dei saggi e ovviamente ha pieno potere esecutivo

Non si pensi però, che i Senatori siano un gruppo di anziani e severi ex-podisti!

Tutti i componenti sono in realtà velocissimi corridori con tempi invidiabili sulle migliori competizioni (anche se qualcuno narra di qualche smacco subito nella prima maratona di Venezia), abilissimi ballerini che allietano tutte le feste danzanti, incredibili cantanti e intrattenitori e, manco a dirlo, ottimi buongustai!

Nunc est bibendum

Purtroppo però, come la storia ci insegna, è proprio all’interno del Senato che si nascondono le peggiori insidie per i regnanti…

Serpeggia infatti, all’interno del gruppo, una perfida trama ordita contro il Presidente eccellentissimo in vista di un suo prossimo viaggio di affari che lo porterà lontano dal gruppo per qualche giorno…

E c’è già qualcuno pronto a brindare in vista della possibile successione al trono… tanto è vero durante un terzo tempo sono apparse molte casse di vino….

Babe rinnega il suo compagno

La questione non è recente, ma fa ancora male. Quando le divisioni all’interno delle compagine del Senato, legami una volta indissolubili, mostrano tutta la loro bieca nefandezza.

Il senatore Babe, in un momento di defaillance del suo fido e inseparabile “Fabio primis” (detto il Mago), ha dimostrato in questo video, che è stato ripreso di nascosto da un nostro operatore, che nessuna debolezza è concessa ai nostri Pidieffini.

 

La forza è solamente un evento fortuito che deriva dalla debolezza altrui.
Joseph Conrad

La risposta del Mago non tarda ad arrivare :

I senatori a Pontemanco 2017

Un nuovo capitolo nella triste storia dei due senatori divisi dalla nascita…

Si è consumato un ennesimo dramma nella love story dei due più amati pidieffini, a Pontemanco abbiamo ripreso e documentato una scena che mai avremmo voluto vedere…