Mino

E’ sinceramente difficile raccontare in poche righe una sterile biografia del nostro Presidente eccellentissimo.
Ed è altrettanto arduo riuscire a scovare delle fotografie di un uomo così umile e schivo, che odia farsi fotografare ed apparire.

Eppure la sua magnificenza, la sua onnipresenza e il suo spirito di solidarietà è ormai un mito non solo tra i podisti del PDF, ma anche da tutti i corridori che hanno il piacere di conoscerlo.

Si rimembra che il Presidente, detto “Mino” quale abbreviativo di “Minoooooooo“, fosse già componente di un famoso gruppo podistico dei Vigili del Fuoco con ottime performance sportive.
Per la cronaca, Pompiere significa “appartenente a un corpo speciale di guardia che interviene in casi d’incendio o di altre calamità” e non – come qualcuno suole dire, “quello delle Pompe” anche se ultimamente è stato siglato un gemellaggio con un altro tipo di Pompe… (e, per piacere, non pensate male!)

La Presentazione delle nuove maglie PDF

In occasione della Festa d’Estate PDF 2016, il nostro Presidente Eccellentissimo durante una simpatica scenetta, ha presentato le nuove maglie PDF che accompagneranno i nostri atleti nella stagione 2016/17.
La presentazione delle nuove maglie 2016

L’atleta, oltre che manager…

Nella sua lunga carriere sportiva, il Mino ha eccelso in diverse discipline sportive : Calcio, Ciclismo, Canoa, Trail e infine Running.

Le sue dote di provetto ballerino sono conosciute in tutto il veneto.
I risultati agonistici e le gesta di amicizia e solidarietà verso il prossimo, a volte, rasentano la mitologia.

Tanto è vero che qualcuno narra che riusci’ a battere Filippide nella famosa corsa Athene-Maratona nel 490 A.C.

Come si racconta altresi’ che lui stesso consigliò di dare il premio Nobel per la Pace a Madre Teresa di Calcutta nel ’79, premio che in prima battuta doveva essere assegnato a lui…

La maratona di Parma

Sponsor della prima maratona di Parma che si è tenuta il 16 ottobre è “La Semaforica”, già partner del PDF. La squadra si è sentita cosi’ obbligata di partecipare in massa all’evento.

Il Presidente, che vanta un personale invidiabile sulla lunga distanza, la precedente primavera ha voluto stupire tutti con un affermazione molto ambiziosa…

Migliorare il suo P.B. di ben 25 minuti… Vi sembrava un traguardo irraggiungibile?
Non per il MINO, che ha iniziato un training di potenziamento estremo unito ad una ferrea dieta e seri allenamenti mirati a rispettare la promessa fatta!

La posta in gioco era molto alta, oltre ad un amara sconfitta che avrebbe distrutto la sua immagine irrimediabilmente, la scommessa con il senato prevedeva un costoso pegno in caso di mancato raggiungimento del risultato… come è andata a finire??? 
Mino è il Presidente più amato che ha avuto il PDF nella sua lunga storia. Sarà cosi per sempre?

Non si sa…. qualcuno vocifera che un tale professore – arrivista – da anni cerca di scalzare la sua posizione con la presunta amicizia con qualche ex-presidente del consiglio…
Ai posteri l'ardua sentenza!
Alessandro Manzoni
Scrittore, poeta, drammaturgo

Il rapporto con il senato

senatori, riuniti in sala consigliare, si sono riservati di narrare la vera storia dell’ingresso nel PDF del nostro onorevole Presidente.

Di seguito un breve filmato il cui il senatore “Babe” ha promesso – a breve – delle rivelazioni che potrebbero minare la posizione dell’Onorevole.

Un nuovo traguardo...

Un nuovo traguardo per il nostro Presidente…

La sua partecipazione all’edizione 2019 della Ultrabericus ci ha sorpreso tutti! Ha tagliato il traguardo del famoso ultra-trail di 65km. con 2500 metri di dislivello con il sorriso sulle labbra!

I nostri complimenti all’ultra-atleta oltre che alla staffettista Bea e all’impavido Alessandro!