16.10.16 Parma Marathon – Se puoi sognarlo, puoi farlo!

16.10.16 se dici…
semaforica

Che ne dite? La facciamo?

di Claudia (The First)

Comincia così un’altra avventura firmata PDF, una goliardica scommessa, una promessa, un’altra medaglia da appendere, un’altra occasione per condividere ed un altra emozione da raccontare.

L’avventura di Parma mi ha regalato un sacco di emozioni, risate, fatica e sudore, Amici, tanti amici, quelli veri che si fanno in quattro! Enrico (potevi venire lo stesso) e Andrea in primis.

medaglia

La mattina del 16, la mattina della maratona sembra tutto stranamente tranquillo, quell’ansia che mi ha accompagnata per mesi in ogni corsa (e che si era amplificata nei due giorni prima) sembra magicamente dissolta in un puff!

Una fresca ma bella giornata di autunno, un sole che pian piano asciuga la pioggerellina dei giorni precedenti, ognuno concentrato nei propri gesti e preparativi, l’odore di canfora è forte e mi fa ricordare che siamo lì tutti per un motivo: CORRERE!!

Di gente ce n’è, ci si scambia sguardi e sorrisi come per dirsi “forza che sian qui tutti per lo stesso motivo” e ormai quel viaggio sta per cominciare ed i miei compagni si sono pian piano diretti per le proprie strade chi di staffetta, chi per la strada dei 30 Km., chi per la Maratona.

gruppo2Un bacio propiziatorio e le raccomandazioni del caso (aimè a vuoto perché l’è un teston) e un ultimo abbraccio a chi farà la mia stessa strada.

9.15 preciso, lo sparo e via!

42195 metri sulla carta ma qualcuno di più riportato dall’orologio che segna il temine in 3 ore 56 minuti e rotti… accolta come fossi la vincitrice da una tifoseria senza eguali; poco prima tu che mi vieni incontro per fare gli ultimi 500 metri assieme ed io, che lo speravo tanto, scoppio a piangere dalla gioia e urlo che sono stata brava e che sono scesa sotto le 4 ore!

cla

Quella maglia nera che mi si affianca al 36simo e che sembra voler amicizia, inseguo l’ombra del mio corpo sull’asfalto che mi fa compagnia e penso solo al passo successivo a quello fatto in una sorte di trance, mi sento bene;

Mr. Grey che mi fa ridere nel suo continuo cambio di passo (dove vaeo??) e che al penultimo ristoro cerca forza in una mela che sputa subito dopo il mio dissenso

Lei bella e riccia, una forza della natura al 30simo: mi arriva incontro urlante di tifo e gioia (me lo sentivo che ti avrei visto Bea!!!) e Gigi non è da meno;

Super Roby al 24simo ha le pile scariche e non so come aiutarlo;

Coach sei un mito al cambio della seconda staffetta col tuo “dai casso movate non fermarti!!!”

Le belle donne del Pdf si fanno sentire al ristoro dei 20 poco prima del coach

Mi supera Super Fabio e Nicoletta: state andando bene! Avete un buon passo continuate così… Bella lei sempre leggera nel suo correre e penso che la sua prima Venezia sarà una bella emozione come lo è stato per tutti.

Mi sento bene e li seguo a distanza con lo sguardo.

Superiamo Ale che nel cambio staffetta aspetta Angela (sverniciati al quarto km) e siamo al undicesimo e tutto va bene;

Ecco il primo cambio staffetta e le due casinare (Marina e Katia) si fanno riconoscere;

Mr Grey sempre al mio fianco e chiacchieriamo allegramente anche se la strada ci porta in prima periferia!

Oh bene dai il primo ristoro.. Ma Roby? Non si è fermato?!?!? Si è attaccato al palloncino delle 3.45 (mattoooo)

Mi guardo attorno per vedere chi corre al mio fianco così giusto per farmi un’idea, capire le persone che mi sorpassano, ascoltando furtivamente i loro discorsi.
Mi sento bene e la giornata è bella..

massaggi

Chissà se riuscirò a togliere quel 4 dal tempo totale.. Bah vedremo.

Opps! sono partita dalla fine per arrivare all’inizio…

       Beh arrivare è sempre una buona partenza!!!

Potete sfogliare l’album delle foto scattate dai nostri telefonini della Parma Marathon

Album della Maratona, 30K e staffetta a Parma
Album della Maratona, 30K e staffetta a Parma

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.