Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Corri x Padova – Viale dell’Internato Ignoto zona Terranegra

7 Marzo 2019 dalle ore 20:30 - 22:30

DOVE SIAMO

Ci troviamo in zona Terranegra vicino al sagrato della Parrocchia a ridosso del Tempio nazionale dell’internato ignoto dedicato a tutti gli italiani internati nei campi di concentramento durante la Seconda Guerra Mondiale.
A fianco del Tempio ha sede il Museo dell’Internamento, che per l’occasione tiene aperte le porte, con ingresso gratuito dalle ore 19:30 alle ore 21:30, per accogliere i partecipanti alla Corri x Padova. Una esperienza forte ma sicuramente istruttiva che consentirà di conoscere la sorte degli italiani reclusi nei Lager nazisti.
A Padova, di fronte al Tempio dell’Internato Ignoto c’è il Giardino dei Giusti del Mondo, realizzato dal Comune di Padova, in cui si rende onore alle persone che si sono ribellate alle tragedie genocidarie e a chi le ha commesse.
Vi ricordiamo che il 6 marzo di ogni anno viene celebrata la “Giornata dei Giusti dell’Umanità” dedicata a mantenere viva e rinnovare la memoria di quanti, in ogni tempo e in ogni luogo, hanno fatto del bene salvando vite umane e che hanno difeso la dignità delle persone rifiutando di piegarsi ai totalitarismi e alle discriminazioni tra esseri umani.
In occasione della particolare giornata, il 6 marzo, il Comune di Padova propone un concerto con il “Duo Felix”, con la violinista Martina De Luca e la pianista Beatrice Barison.

Giovedì presso il Villaggio della Cxp troverete il gazebo di Assindustria, con personale a disposizione, per iscrizioni ed informazioni alla Padova Marathon del 28/4/2019. In quest’occasione sarà riservata per tutti gli iscritti alla Cxp una speciale offerta dedicata alle Donne, che prevede l’omaggio sulla terza iscrizione (per la stessa gara) della Padova Marathon 2019; per gli uomini invece verrà mantenuta la prima quota di iscrizione (Euro 40 anziché 50 attuali).

Ricordando sempre l’importante presenza dei nostri Sponsor, vi aspettiamo numerosi per trascorrere tutti insieme un’altra serata all’insegna dello sport.

ORARI E PERCORSI:

Zona Terranegra – scopri il Percorso Runner!
Zona Terranegra – Scopri il Percorso Walker!

La partenza sarà, come sempre, alle ore 20.30 mentre il villaggio con i nostri sponsor sarà aperto dalle ore 19.30.

COME ARRIVARE E PARCHEGGIARE

La zona di Terranegra si raggiunge dalla tangenziale est uscita 14, da via Egidio Forcellini o dal cosiddetto Ponte dei Graissi prendendo via Giovanni Boccaccio. E’ possibile parcheggiare in prossimità del Giardino dei Giusti del Mondo e in via Monsignor Giovanni Fortin. Vi sono anche altre possibilità lungo le strade del quartiere facendo come sempre molta attenzione ai divieti di sosta ed ai passi carrai.

Dettagli

Data:
7 Marzo 2019
Ora:
20:30 - 22:30
Categoria Evento:
Sito web:
http://www.corriperpadova.it/

Organizzatore

Corri X Padova
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

Internato Ignoto
Viale dell' Internato Ignoto, 24
Padova, 35129
+ Google Maps

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.